Interventi di recupero e smaltimento rifiuti abbandonati sul territorio comunale

Data:

mercoledì, 30 marzo 2022

Descrizione

Si informa la cittadinanza che nel mese di Marzo sono stati effettuati diversi interventi di recupero e smaltimento di rifiuti abbandonati sul territorio comunale.

I lavori sono stati coordinati dalla  Polizia Municipale di Sommariva del Bosco ed eseguiti in collaborazione con l'Ufficio Tecnico Comunale ed i volontari della Polizia Rurale e della Protezione civile.

In particolare nell'intervento del 26 Marzo si provvedeva alla raccolta e allo smaltimento di un'ingente quantità di rifiuti per lo più di materiale plastico: si rivolge un plauso particolare ai volontari intervenuti per la meritoria attività svolta a tutela dell'ambiente, alla quale inoltre consegue un'ottimizzazione delle risorse pubbliche; con l'ausilio di nuove attrezzature tecnologiche la Polizia Municipale sta provvedendo a monitorare il territorio per sanzionare le condotte illecite.

Nel mese di Aprile verrà organizzata in collaborazione con la Polizia Rurale, una giornata dedicata alle tematiche ambientali con il coinvolgimento delle associazioni che vorranno aderire.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 31 marzo 2022 alle ore 07:54:58 per numero giorni 761

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!